INDAGATO EDY TAMAJO neoeletto deputato di Sicilia Futura + aggiornamento al 14-11-2017
Ombre sulla elezione del Neo deputato arsi Edy Tamajo.
Il neo deputato risulta indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione elettorale.
Venticinque euro a voto questo sarebbe l’importo promesso agli elettori di pagare il neo deputato regionale Edy Tamajo durante la recentissima campagna elettorale. Candidato nella lista di Sicilia Futura, è stato il più votato a Palermo, ma anche a Villabate, sostenuto dal consigliere Antonino Retaggio ha ottenuto 190 preferenze. 13.984 voti in totale per ottenere il secondo mandato consecutivo.
Massimo riserbo sull’indagine, ma sembrerebbe che il nome di Tamajo sia stato oggetto di conversazioni telefoniche intercettate dalla Guardia di Finanza Gruppo Palermo, coordinati dal procuratore De Montis, e i contenuti siano stati confermati da alcuni testimoni già sentiti dal magistrato che avrebbero confessato di aver ricevuto la proposta di voto in cambio di denaro.
Aggiornamento al 14-11-2017 ore 22:10 : Giornata in Tribunale per Edy Tamajo, neo eletto deputato regionale accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale. Si avvale della facoltà di non rispondere ai pubblici ministeri che oggi lo hanno invitato a comparire in Procura per un interrogatorio. Secondo l'accusa, avrebbe comprato alcuni voti a Ballarò pagandoli 25 euro ciascuno. Il deputato regionale ha schivato i giornalisti ed è entrato direttamente nell'ufficio del procuratore aggiunto Sergio Demontis che coordina l’inchiesta. Il parlamentare di Sicilia Futura, lista a sostegno di Fabrizio Micari, campione di preferenze essendo stato il più votato in provincia di Palermo alle ultime elezioni, è assistito dagli avvocati Nino Caleca e Giovanni Castronovo.
